15.2.06

CHE FARE?

Ciao signori, allora...come molti d voi sapranno, ieri è uscito l'articolo riguardante l'affaire "Torino" e la situazione musicale veneziana. Ripeto, io non circoscrivo alla musica la grave crisi che ci colpisce ma a tutte le forme di espressione culturale che non trovano adeguata attenzione. L'articolo era pieno di imprecisioni e la vicenda è stata raccontata in maniera approssimativa quando non di fantasia. Naturalmente sapete che io non suono amplificato (e chi sono, Lars Ulrich dei Metallica?), che quella sera del provvedimento a Jebho io non c'ero (eravamo al Paradiso a sentire il Mingus project, altra creatura in parte nata dal "Torino")e che Jebho non ha proprio rilasciato quelle dichiarazioni anche perchè teme ripercussioni dal suo boss... Ma l'importante è che si sia parlato di ciò che succede a Venezia, anzi di ciò che non succede: mi ha colpito in particolare l'articolo di Claudia Meschini che ha fatto un puntuale excursus sulla mappa dei locali che hanno smesso di fare concerti e dei motivi per cui ciò è avvenuto. Ammetto anche che sono stato contento di aver visto il mio faccione in bella evidenza: anzi, visto che mi candiderò alle prossime elezioni comincio già a promettere posti di lavoro e case per tutti. La domanda che voglio farvi ora è questa: CHE FARE? E come andare in barba a quel sentimento fatalista e perdente che ci porta a non credere neanche stavolta alla possibilità di cambiare le cose? baci

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hmm I love the idea behind this website, very unique.
»