5.3.06

AnDRea BunELLO nOn lE ManDA a dIRe!!!

PAROLE DI ANDREA BRUNELLO, ALIAS JEBHO; GESTORE DELLO SPAZIO TORINO@NOTTE IL CRIMINALE, INSOMMA.... IL REO DISTURBATORE DELLA QUIETE PUBBLICA, L'AMPLIFICANTE. GENTILMENTE ANDREA MI HA INVIATO QUESTA MAIL DOVE HA DECISO DI DIRE LA SUA OPINIONE NELLO SPAZIO DEL MIO MODESTO bLOg: Breve riflessione di un veneziano.Era tempo che volevo partecipare alla discussione,ma ho voluto osservare esterno dalla vetrina del web,aperta dall'amico Giovanni.Volevo inanzitutto complimentarmi con tutti coloro che hanno postato i loro arguti commenti,da persone esperte della logistica e della loro professione(suonare)che BISOGNA IMPARARE E' CULTURA!Musica e' cultura non solo le mostre strasponsorizzate nei vari musei,non solo la biennale d'Arte quella d 'architettura la Mostra del Cinema.Da centinaia di anni si fa' musica a Venezia collettore di culture diverse suoni e persone,bisognerebbe immaginare questa splendida oppurtunita' come un dono legato all'unicita' di una citta' che vive di equilibri precari e che a tutt'ora viene usata come museo bazar ad uso esclusivo di turisti a naso in su.Vogliamo offrire qualcos'altro a queste persone accostare a questa splendida scenografia, un'altrettanto splendida colonna sonora,magari suonata da un'indigeno(e non) musicista magari non la musica in gondola(che tra l'altro e' amplificata) nonostante il massimo rispetto che ho per la cultura veneziana e la venezianita',essendo anche io un'esemplare ormai raro cioe' un veneziano.La visione che ho ora della situazione e' come un'onirico nero viaggio,noi tutti in un'enorme gondola governata dall'amministrazione comunale(in tal caso il Sindaco)che come Caronte nel famoso scritto di Dante,ci traghetta in questa citta' scura silenziosa e piena di spettri,dove non vola una mosca dove non si beve nemmeno un the',dove nessuno puo' parlare con nessuno,dove i musicisti sono amanettati e resi muti.Riflessioni di un adetto ai lavori da 9 anni lotta per far musica, mi sono anche inventato un concorso musicale ma non c'e' nulla da fare, la moribonda Venezia e' in rianimazione intubata da esigenze e ordini perentori. In fede BrunelloAndrea alias jebho Viva Venezia Viva La Musica !torino@notte Venezia. e come un partigiano urlo Viva Venezia Viva La Musica !