15.4.07

amicopaolonews

Martedì 17 aprile ore 17:00 Bistrot de Venise San Marco, Calle dei Fabbri Venezia http://www.bistrotdevenise.com/ presentazione cittadina di Nel Nome del Blues (Ed. Agorà Factory) il nuovo libro di Paolo 'Catfish' Ganz Condurrà la serata il giornalista Antonio Stefani (sarà presente l'autore) * accompagnameto musicale Cristiano Da Ros (contrabbasso) Ale Voltolina (chitarra) ingressolibero cena conviviale a conclusione di serata (per prenotazioni 041 - 5236651)

12.4.07

DON CICCIO & ME

lunedi 23 Aprile Santo Bevitore Venezia - concerto intorno alle 21:00, .- martedi 1 Maggio. Concerto a forte Carpenedo
,Mestre, orario da definire nel pomeriggio. Presume verso il tardo pomeriggio.- sabato 26 Maggio Piazza Ferretto -Mestre- Concerto alla Giornata del Servizio civile, ore 21:00,
SI' mi fo un po' di pubblicità....da un mesetto sono entrato a far parte dell "DON CICCIO PHILARMONIC ORCHESTRA", non si sa se in pianta stabile (come mi auguro) o a tempo determinato. Tutto dipenderà dalle decisioni del loro batterista ufficiale e dagli orchestrali cicceschi. I Don Ciccio sono beli, bravi e simpatici; oltretutto, in questi tempi di gramigna musicale e spirituale, sono persino compositori della loro musica. Quindi niente cover band, niente scemotti vestiticomevasco, checantanocomevasco, chehannorottocomevasco, bensì autori, le cui influenze (Conte, Iannacci, Vinicio) sono miscelate in un caleidoscopio di frizzi e lazzi e momenti intimi assieme ad un goccio di jazz.
Fate un salto a sentirci!!! che non costa nulla

10.4.07

E dio disse

cari tutti,
si conclude il primo ciclo di proiezioni curate dal "Gruppo Vixen", presso il CZ95. Con "E Dio disse a Caino..." salutiamo cavalli e cinturoni e ci avviamo verso il prossimo calendario, il cui titolo è "UOMINI PICCOLI". In programma tre film che riguardano il rimpicciolimento di esseri umani; da "Dr. Cyclops" (1940, col., E.B.Schodesack) a "Radiazioni bx: distruzione uomo" ( 1958, Jack Arnld)fino al più celebre di tutti, "Viaggio allucinante" (1966, Richard Fleischer).
Perchè la scelta di programmare film di genere? Nonostante il notevole interesse che la cinematografia dei generi abbia sempre suscitato agli occhi dei critici più accorti e allo spettatore più disponibile alla seduzione del cinema (e quindi lo spettatore ideale) diventa sempre più difficile incontrare in tv titoli che una volta era comune trovare nei palinsesti.
In particolare, la tanto celebrata cinematografia italiana degli anni '70: tutti pronti a riempirsi la bocca di titoli, tutti a citare san Tarantino e a chiamare "spazzatura" anche film notevoli del nostro bagaglio da sala di seconde o terze visioni. Si sa che oggi tutto è apparenza e superficie, tutti sono "Bad guys" o "riot girls" ma nella sostanza si è ancora più borghesi e conformisti di prima. Soprattutto tra chi si dichiara alternativo e spesso lo è solo all'intelligenza e all'individualismo.
Il nostro cartellone tenta, con propri mezzi, di colmare in parte questa lacuna. Una possibilità per ruminare, incontrare, lasciarsi rapire dalle salse forti del cinema bis; i western che stasera vedono l'ultimo titolo, sono stati scelti tra centinaia di titoli, perchè forniscono un'idea alternativa del genere, spesso richiamandosi alla violenza o, come nel caso del "Grande silenzio" alla scelta "contro" di un finale negativo. Belli, meno belli, difettosi ma certamente unici e fertili. Vedi un titolo come "Matalo!"
Ribadisco, per chi non lo sapesse che vinelli e pop corn sono offerti dalla ditta "Vixen" e che l'ingresso è gratuito.

6.4.07

Paolo Ganz dice

Catfishnews #18
Bollettino Blues di Paolo Catfish Ganz
Ecco le date di Aprile!
Paolo Catfish Ganz
Martedì 3 aprile ore 21:00
Casetta ex Dazio
Riviera Paleocapa - Padova
Presentazione del libro Nel Nome del Blues
interverranno Cesare Pegoraro, Saida Puppoli (letture) e
Rubber Band
(Giorgio Fairsoni, Renato Banino e Massimo Braga)
Giovedì 5 aprile ore 21:00
Paolo Catfish Ganz Trio
Paolo Catfish Ganz: Vocal & Harp
Ale Voltolina: Guitars & Vocal
Cristiano Da Ros: Double Bass
Ristorante Messicano Iguana
Fondamenta Misericordia - Venezia
Sabato 7 aprile ore 21:00
Paolo Catfish Ganz Trio
Paolo Catfish Ganz: Vocal & Harp
Ale Voltolina: Guitars & Vocal
Cristiano Da Ros: Double Bass
Ristorante alla Quercia
Loc. Villabalzana - Arcugnano (VI)
info: allaquercia@supereva.it 0444 273663
Venerdì 13 aprile ore 22:00
Paolo Catfish Ganz Trio
Paolo Catfish Ganz: Vocal & Harp
Ale Voltolina: Guitars & Vocal
Cristiano Da Ros: Double Bass
Radio Sherwood
concerto dal vivo e diretta radiofonica
Vicolo Pontecorvo - Padova
info: 049.8752129 www.sherwood.it
Martedì 17 aprile ore 17:00
Ristorante Bistrot de Venise
Calle dei Fabbri - Venezia
Presentazione del libro Nel Nome del Blues
interverrà il giornalista Antonio Stefani
accompagnano Ale Voltolina e Cristiano Da Ros
info:041 5236651 info@bistrotdevenise.com
Venerdì 21 aprile ore 22:00
Paolo Catfish Ganz Band
Paolo Catfish Ganz: Vocal & Harp
Ale Voltolina: Guitars & Vocal
Cristiano Da Ros: Double Bass
Marco Carlesso: Drums
Jam Blues Point
Piazza Roncalli, 7 - Maserada (TV)
info: 0422 778031 - giomazzaro@virgilio.it
Anche per questo mese è tutto - ma (come sempre) non è poco - quindi aspetto le vostre mail e grazie a tutti coloro che hanno voluto lasciare un segno del loro passaggio sul nuovo guestbook del mio nuovo sito http://www.paologanz.it/
Paolo 'Catfish' Ganz